Torna Indietro

Il ritorno della guerriera

-

3 Gennaio 2400  Da giorni ormai sulla base non si fa altro che parlare di un fantomatico Cancelliere Klingon che dovrebbe venire in visita alla nostra base. Assolutamente tutte voci infondate o meglio, errate. Infatti, si tratta semplicemente del ritorno alle proprie funzioni di Console Generale dell'impero Klingon, la ben nota La' Hol Be'Mir. Giá Console qui sulla Tycho e inviata in missione diplomatica presso alcuni avamposti e basi stellari del quadrante di cui, grazie alla sempre cristallina trasparenza dell'Amministrazione Blackwood, non ci è dato sapere.
Le sedicenti voci che parlavano di un torneo di Bat'Leth invece sembrano piú che fondate, alcuni volantini sono stati distribuiti lungo la passeggiata e alcuni manifesti parlano di iscrizione per partecipare al torneo (compresa una simpatica manleva dalle responsabilitá per eventuali danni permanenti).

A quanto pare, il personale del Consolato Klingon si sta mobilitando con solerzia per imbastire un torneo degno di questo nome e pare che le iscrizioni stiano giá fioccando da diversi punti del settore, ci si aspetta un affluenza piuttosto importante.

Se qualcuno si fosse trovato sprovvisto di Gagh, non riuscirà certo a procurarselo nei prossimi giorni. Impossibile trovarne in tutta la base, perché l'arrivo del console é previsto per domani, 4 gennaio e, visti i preparativi per l'accoglienza, ci si aspetta un evento con le massime cariche della Federazione, della Flotta e non solo. Per il torneo, a quanto pare, si dovrá invece aspettare qualche giorno.

Reinders, Annemiek
Giornalista
Tychonian Eagle