Torna Indietro

Torneo Bat'leth 2400, Secondo girone

-

12 Gennaio 2400  Altro giro di combattimenti, altra serata all'insegna del torneo Bat'leth 2400 in onore della Console Hol Be'Mir che è venuta a fare visita all'Ambasciata sulla Starbase Tycho. Ieri sera i combattimenti hanno visto il Capo Senior Apollo McGhinnon (Sicurezza) contro il Capo Senior Sarah Lindberg (Sicurezza), il Capo Master Wilhelm Abel (Sicurezza) contro il Tenente J.G. Diana Spinola (Medica), il Bekk B'Kara contro la LáHom Vixis ed il Lagh J'Kurna contro la Sogh R'Vana.

Partenza subito frizzantina tra il capo McGhinnon ed il capo Lindberg, con il primo che è sembrato poter imporre fin da subito il suo ritmo all'incontro, mentre il capo Lindberg è risultata molto veloce nell'evitare i colpi di Bat'leth del capo McGhinnon. Il capo Lindberg ha poi dato prova di essere un'eccellente combattente mandando anche questo incontro a lunga durata, tra colpi e parate di sicuro effetto coreografico a giudicare dalla reazione del pubblico e della Console stessa. Alla fine, sfruttando una mossa magistrale, il Capo McGhinnon è riuscito ad ottenere la vittoria, accedendo quindi al terzo turno.

Tra il Sottotenente Spinola ed il Capo Abel, invece, è partito con relativa calma, salvo poi evolvere in una lotta piena di momenti salienti, con il Capo Abel sempre massivamente all'attacco ed il Sottotenente Spinola più in difesa. L'incontro tra i due è durato meno rispetto al precedente, con il Capo Abel che ha portato a casa l'accesso al terzo turno con un taglio sulla spalla del Sottotenente, ma è stato ugualmente apprezzato dal pubblico.

Per quanto riguarda la parte Klingon, netta superiorità femminile con la LáHom Vixis e la Sogh R'Vana che hanno battuto i rispettivi avversari in maniera a dir poco spettacolare e che, a loro volta, accedono al terzo turno.

Al terzo turno, quindi, accedono il Capo Senior McGhinnon che si scontrerà con il Capo Master Abel, e la LáHom Vixis che sfiderà la Sogh R'Vana.

Appuntamento al terzo turno, dunque! Qapla'!

Plain, Arthur
Giornalista
Tychonian Eagle